Cantiere Nautico Erio Matteri

l cantiere Nautico Erio Matteri, fondato nel 1860 dal trisnonno, svolge ancora oggi attività di costruzione di barche in legno tipiche del Lario, nel rispecchio della tradizione, runabout come il Matteri Super Sport e non mancano anche i gozzi liguri in VTR rifiniti in legno di teak.
Quelle stesse barche che un tempo venivano costruite per ragioni lavorative, tra cui la pesca, il trasporto di bestiame e di persone, oggi sono divenute pezzi da collezione ed il cantiere Matteri si è così specializzato, grazie alle mani esperte dell'attuale titolare Maestro d'Ascia Erio Matteri, nel loro restauro, nel rispetto della tradizione antica di chi ha saputo fare di un mestiere una passione.
Il cantiere è altresì specializzato nel restauro di quello che viene definito il "made in Italy per eccellenza" nel settore nautico, ossia i Riva d'epoca.
Grazie ad un team preparato e qualificato il Cantiere Matteri offre alta qualità e professionalità in tutte le attività.
L’assoluto rifiuto, vecchio di generazioni, di una produzione di massa ha consentito al cantiere Matteri di continuare ad essere la stessa fabbrica di artigiani di centocinquant''anni fa, capace di accontentare ogni specifica richiesta della clientela, offrendo imbarcazioni “su misura di cliente” di altissima qualità e tecnologia, grazie anche alla linea ZEB(R) zero Emission boat; produzione di barche elettriche di altissima efficienza ovvero motorizzazione tecnologica su modelli d'epoca.

Cantiere Nautico Erio Matteri
Restaurazione barche eco e rimessaggio
Fraz. Calvasino - Lezzeno - (CO)
Tel.:+39 031914456
Fax:+39 031915549
info@matteri.it
www.matteri.com