Nautica Lariane - Home Produttori In evidenza YACHT DESIGN studio malacrida

YACHT DESIGN STUDIO MALACRIDA

Inizia la sua attività negli anni ’90 concentrandosi in particolare nella progettazione d’interni nautici e nel design delle sovrastrutture.
In questi anni collabora con importanti cantieri italiani e stranieri quali Airon Marine di Paolo Molinari Como cantiere con il quale ha sviluppato anche la tesi di laurea, la barca progettata, con i dovuti restyling, è tuttora in produzione.
Ha collaborato con cantieri Diano Genova, cantieri Intermare Pisa, cantieri Piantoni Brescia, cantieri Mostes Como, cantiere Vergaplast Como, cantieri Spagnoli Sinergia di Murcia per il progetto e la realizzazione di maxiyacht.
Vincitore nel 1989 del concorso per il rifacimento degli allestimenti e del restyling della M.n.ve Italia, dal 1990 collabora stabilmente con la Società Navigazione Lago di Lugano per la quale progetta e coordina il restyling della M.n.ve Elvezia.
Progetta gli allestimenti interni e coordina il progetto generale della nuova M.n.ve San Gottardo.
Collabora con varie riviste specializzate nel settore nautico, tra cui “Motonautica“ e “Yacht Premiere“ (edita in quattro lingue) curando rubriche sulla progettazione e sul design nautico e sulla ricerca d’applicazione di nuovi materiali.
Nel 1995 - ’96 coordina il layout generale della manifestazione “Barche&Barche” di Fiera Milano, prima fiera nautica realizzata a Villa Erba, Cernobbio (Co).

La sperimentazione e l’utilizzo di nuove tecnologie applicate a materiali innovativi e sostenibili sono il connotato di gran parte della ricerca e delle realizzazioni, unite alla passione per il bello, all’amore per l’artigianalità, all’ attitudine a inventare e sperimentare.

YACHT DESIGN studio malacrida si rivolge sia ai cantieri costruttori sia agli armatori privati fornendo consulenza globale, realizzando i vostri sogni e progettando i vostri bisogni con particolare attenzione alla realizzazione sartoriale del progetto.

Oltre al settore nautico i suoi interessi spaziano nell’industrial design con la progettazione di oggetti d’uso quotidiano.

Via San Giacomo, 8 - 22063 - Cantù - Co
Tel.:031 720751
info@massimomalacrida.it
www.massimomalacrida.it/